Schiacciato dal trattore in Toscana, muore giovanissimo originario di Sanza
Dolore e sgomento per la tragica morte di Felice Laveglia, 16enne di origini salernitane, deceduto in un incidente agricolo avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nelle campagne di Montopoli in Val d’Arno, in provincia di Pisa. Il giovane, appartenente a una famiglia originaria di Sanza, è rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando nei terreni di proprietà dell’azienda agricola di famiglia.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato, intrappolandolo sotto il suo peso. Il padre, allarmato dal mancato rientro del figlio, si è messo alla sua ricerca, facendo la drammatica scoperta a soli 500 metri da casa.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, ma per il giovane non c’era ormai più nulla da fare. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Sanza, dove la famiglia di Felice è molto conosciuta. Dolore e incredulità anche tra amici e conoscenti, che ricordano il ragazzo come un giovane solare e pieno di vita. (Foto archivio)